Ferdinando Masciotta - Teatri

Teatro Massimo

Ferdinando Masciotta: Teatro Massimo

Nel 2007- 2008 il Dott. Ferdinando  Masciotta si è occupato, nella qualità di responsabile economico e finanziario, della ristrutturazione del Teatro Massimo di Cagliari  per conto del Comune di Cagliari .

Negli interventi di ristrutturazione, sono tanti gli aspetti economici da tenere in considerazione, soprattutto la possibilità di ottenere fondi per la copertura di parte delle spese. Il gruppo di lavoro manageriale valuta quindi la convenienza tecnica, finanziaria ed economica-sociale dell’intervento di ristrutturazione per valutare e realizzare la proposta progettuale.

In lavori come quelli per la ristrutturazione di teatri, che sono strutture spesso pubbliche, è importante rispettare standard e canoni di realizzazione che siano compatibili con l’impatto urbanistico della struttura.

La proposta progettuale complessiva è stata elaborata da Luigi Masciotta e <a href=”https://www.linkedin.com/in/ferdinando-masciotta-321b7526/?originalSubdomain=it” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”>Ferdinando </a> partendo dall’indagine storico conoscitiva e dalla rilevazione dettagliata della struttura, attraverso le quali sono state identificate le fasi di sviluppo del complesso e le tecnologie adottate.

Luigi Masciotta ha ricoperto il ruolo di Project Manager dei lavori.